Loading Attendere...
POLISPORTIVA PINO DONATO TAVERNA
INGIUSTO PAREGGIO!!!
INGIUSTO PAREGGIO!!!
News pubblicata il 10-12-2018
Il Taverna non riesce a vincere fuori dalle proprie mura amiche e in quel di Borgia vede mancare la vittoria nel recupero che sarebbe stata meritata senza discussioni. Partita viziata da un arbitraggio inadeguato per una partita importante, seppur Amatoriale, come quella tra Borgia e Taverna (finaliste dei play-off nella passata stagione) e, se vogliamo essere benevoli con il direttore di gara, nemmeno per una partita di allievi. Una prestazione del direttore di gara costellata da continui errori compensati da altri gravi errori, ammessi dallo stesso durante la partita, culminata con la decisione di assegnare un calcio di rigore alla squadra di casa per un fallo (inesistente) di Frustaci Marco che anticipa la punta in maniera netta. Ma andiamo con ordine.
L’Albergo della Posta Taverna con numerose assenze, anche dell’ultimo minuto, si presenta a Borgia desideroso di portare a casa i 3 punti per rimanere attaccato alla testa della classifica e ha le occasioni di farlo con Rizzo da fuori area per due volte, Infelise su calcio d’angolo e Oliveti che manca il momento decisivo. Il vento e le condizioni del terreno impediscono, però, alla formazione di Mister Meta (Ieri assente) di avere continuità nel gioco e di pressione alla porta di casa. Il Borgia si difende con ordine e riparte in contropiede e reclama un netto calcio di rigore non fischiato dall’arbitro che, però, non aveva segnalato un offside altrettanto netto della punta di casa.
Nella ripresa il canovaccio non cambia. Il Taverna attacca e il Borgia si difende e riparte. Rizzo e Puleo hanno la possibilità di siglare la rete del vantaggio ma il portiere respinge in affanno per due volte fino alla rete dell’uno a zero, siglata da Rizzo (ottima la prova la sua) su calcio di punizione a metà ripresa. Calcio di punizione contestato dai padroni di casa ma che è apparso giusto e legittimo.
Il Borgia reagisce e con molta foga si riversa nell’area tavernese e colpisce un palo  a 5 minuti dalla fine. L’Albergo della Posta Taverna ha l’occasione per chiudere la partita ma la stanchezza e l’imprecisione non consentono di portare al sicuro il match. Alla fine l’episodio clou della partita. Dopo alcune decisioni discutibili del direttore di gara che prova a  compensare alcuni presunti errori a favore del Taverna, lo stesso  si “inventa” un calcio di rigore al 93esimo per il Borgia. Frustaci Marco, in evidente anticipo sulla punta avversaria, respinge con i pugni e poi si scontra con l’attaccante. In una partita normale questa sarebbe una carica sul portiere ed invece si penalizza il nostro estremo difensore, reo di voler far male all’avversario!!!!
Il Borgia pareggia e raccoglie un insperato punto che muove la classifica. L’Albergo della Posta Taverna recrimina per i 3 punti persi sul finire di una gara disputata con cuore grinta e voglia di riscattarsi, dopo una settimana travagliata e per le numerose assenze che ne hanno falcidiato la rosa. Bisogna impegnarsi di più, tenere unito un gruppo unico che è la vera forza di questa squadra.
 Ci aspettano due partite importanti  e bisogna affrontarle nei miglior modo possibile. Forza TAVERNA!! FORZA RAGAZZI!!